BOOKING

LOCALITA'

STRUTTURA

DAL

Al

CAMERE

ADULTI

BAMBINI

CREA TUO

VIAGGIO

LOCALITA'

AVVISI E BANDI

13 Giu 2018 - “TECNICO SUPERIORE PER IL TURISMO INTEGRATO E SOSTENIBILE” 
Corso IFTS gratuito

  • NEWS

    14
    Set

    Visto e fotografato


    14 Settembre 2018

    Il primo concorso di fotografia digitale organizzato nell'ambito della manifestazione "Sapori e Saperi del Velino"

    Scatta, posta, vinci! E’ questo l’iter da seguire per fotografarsi con lo splendido scenario del Velino. Nell’ambito della manifestazione “Sapori e Saperi del Velino” che si terrà sabato 22 e domenica 23 nel borgo di Rosciolo dei Marsi, torna l’appuntamento social. Gli organizzatori, nell’ambito di un progetto di valorizzazione del territorio, hanno voluto unire la tradizione e l’innovazione per creare un concorso che possa far conoscere ancora meglio il Monte Velino. Alle spalle della montagna che domina tutta la Marsica è stata installata la “Cornice del Velino”. Proprio lì si deve arrivare per immortalarsi con lo sfondo della montagna marsicana per eccellenza, ritratta dalla sua prospettiva più suggestiva, e partecipare così al concorso. Pochi passi, quindi, che vi permetteranno di scoprire un paesaggio ancora incontaminato e partecipare a questa simpatica gara. Basta scattare la foto nell’area dove si trova la Cornice, postarla sulla pagina Facebook “Sapori e Saperi Velino” con l’hashtag #cornicedelvelino e chiedere agli amici di mettere un like. Quella che otterrà più consensi entro sabato 22 settembre vincerà uno zaino da trekking messo in palio dagli organizzatori.

    E, rimanendo sempre nell’ambito fotografico, l’associazione fotografica “Amici dell’immagine”, di Magliano dei Marsi, ormai attiva su tutto il territorio marsicano e impegnata nella diffusione della passione per l’arte fotografica, ha promosso, sempre durante la manifestazione “Sapori e Saperi del Velino” il contest fotografico “VISTO E FOTOGRAFATO: Rosciolo attaverso i sensi, i colori, i sapori”, la prima estemporanea di fotografia digitale organizzata dalla Associazione moglianese. Lo scopo del contest, oltre a quello di divulgare la cultura e l’arte fotografica, è anche quello di riscoprire l’antico borgo di Rosciolo attraverso nuovi ed originali punti di vista.

    L’iscrizione è completamente gratuita e sarà possibile vincere ricchi premi in palio per le foto più belle.

    Ogni partecipante dovrà fotografare in formato digitale nativo jpeg durante la giornata del 22 Settembre. Procederà poi a consegnare una sola fotografia in formato digitale (a colori o in b/w) lo stesso giorno, entro le ore 19, presso lo stand di “Amici dell’Immagine” presente nella manifestazione “Sapori e saperi del Velino” in via del Forno.
    E’ possibile partecipare in una sola delle due sezioni disponibili: fotoamatori e fotocuriosi. Rientrano nella categoria “fotoamatori” coloro che parteciperanno al contest scattando con l’ausilio di macchine fotografiche, quali reflex, mirrorless, bridge e compatte. Per “fotocuriosi” si intendono invece tutti coloro che, pur affascinati dal mondo della fotografia, non hanno ancora approfondito i principi fondamentali e le tecniche di scatto ed utilizzano lo smartphone. E’ vietata la partecipazione a fotografi professionisti.

    La premiazione avverrà nella mattinata del giorno 23 Settembre, nella Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta, in occasione dei convegni che ivi si terranno.
    Saranno premiati i primi tre di ogni sezione. I premi sono stati offerti da: Sapori e Saperi del Velino, Holiday – Pizzeria Ristorante Gelateria, Estheroptica, I cinque pini snc, BIBO’ bar pasticceria gelateria e il Comune di Magliano dei Marsi.

    La giuria sarà composta da esperti del settore ed esprimerà un giudizio insindacabile sulla base della qualità tecnica mostrata e della sensibilità espressiva del fotografo, nonché della rispondenza al tema assegnato.
    Sarà garantito l’anonimato delle foto vagliate dalla giuria attraverso un’assegnazione numerica.

Via XXIV Maggio, snc

Rocca Di Mezzo 67048 (AQ)

 

C.F. 01894910668

 



Privacy