BOOKING

LOCALITA'

STRUTTURA

DAL

Al

CAMERE

ADULTI

BAMBINI

CREA TUO

VIAGGIO

LOCALITA'

AVVISI E BANDI

13 Giu 2018 - “TECNICO SUPERIORE PER IL TURISMO INTEGRATO E SOSTENIBILE” 
Corso IFTS gratuito

  • NEWS

    27
    Feb

    La CNN premia l’Abruzzo come “nuova destinazione”


    27 Febbraio 2019

    E stila la lista con 10 buoni motivi



    L’Abruzzo torna nuovamente sotto l’attenzione internazionale. Questa volta grazie all’interessamento della CNN che nell’articolo “10 reasons to visit Abruzzo, Italy’s new hot destination” di qualche giorno fa, suggerisce l’Abruzzo come “nuova destinazione emergente” elencando anche i 10 motivi che dovrebbero convincere turisti di tutto il mondo a scegliere la “regione verde d’Europa” per le proprie vacanze.

    Maria Pasquale, che firma l’articolo, esordisce così: “L’Abruzzo ha sempre attirato visitatori grazie alla sua invidiabile stagione delle nevi, ma fino a poco tempo fa la maggioranza era europea. Ora la regione, un mondo lontano dall’Italia moderna, potrebbe essere sull’orlo di un boom del turismo internazionale. Con il numero di viaggiatori in arrivo in aumento nel paese, i visitatori sono sempre più alla ricerca di destinazioni regionali meno note e sconosciute – e l’Abruzzo ha tutto. Ciò include i laghi, la costa adriatica, i parchi nazionali, le imponenti catene montuose, i siti patrimonio dell’UNESCO, alcune delle più belle città medievali del paese e una cucina eclettica e varia che cambia dalla spiaggia alla montagna”.

    Di certo, è un punto di vista condivisibile e che gli abruzzesi stessi hanno, ma nell’era della concorrenza mondiale è necessario che i punti di forza arrivino a più persone possibili in modo da ritagliarsi una fetta di mercato sempre più grande ma, allo stesso tempo ben targettizzata, che possa dare respiro e prospettive al comparto turistico regionale.

    Oltre il riuscitissimo progetto turistico della Transiberiana d’Italia, il treno che corre sull’Appennino, un’altra buona notizia di questi giorni è un progetto che, se realizzato, davvero darà la svolta turistica all’Abruzzo. Si parla infatti di un itinerario ciclo-pedonale che, attraverso l’antico Tratturo Regio, collegherà L’Aquila a Foggia, attraversando quindi Abruzzo, Molise e Puglia.

    Ecco la lista dei 10 motivi per venire a visitare l’Abruzzo secondo la CNN:

    - Cucina abruzzese di qualità
    - Corsi di cucina
    - Vino di fama mondiale
    - Spiagge idilliache
    - Bellissimi laghi e sorgenti naturali
    - Spettacolari piste da sci e da trekking
    - Città medievali preservate
    - Confetti italiani
    - Migliori ristoranti
    - La Costa dei Trabocchi

    Qui l’articolo originale. La foto è di Manuel Santoro (www.iviaggidimanuel.com)

    (fonte Viaggiando Italia)

Via XXIV Maggio, snc

Rocca Di Mezzo 67048 (AQ)

 

C.F. 01894910668

 



Privacy